1D

10,89%

1W

3,70%

1M

4,67%

3M

13,13%

6M

23,08%

1Y

26,55%

YTD

25,14%

MAX

-69,73%

EGM

Market Cap
17 milioni €
Numero di azioni
14.877.840
ISIN
IT0004522162
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Lucisano Media Group SpA produce, acquisisce e distribuisce film e programmi televisivi, gestisce complessi cinematografici e opera attraverso le divisioni Produzione, Distribuzione e Gestione Multiplex. Fondata nel 1997 e con sede a Roma.

Dati Finanziari

ISA – Indice Sintetico di Attrattività

2,86 
Valore Fondamentale
2,59
Momentum
 
1,35
Attrattività Settore
3,42 
Solidità Finanziaria

Analisi Fondamentale

LUCISANO MEDIA GROUP

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Lucisano Media Group S.p.A. è una società italiana che si occupa di produzione, distribuzione e gestione di complessi cinematografici. Fondata nel 1997 e con sede a Roma, la società opera attraverso tre divisioni di business: Produzione, Distribuzione e Gestione Multiplex. La divisione Produzione si occupa della realizzazione di film e programmi televisivi, nonché dell'acquisizione dei diritti d'autore per la distribuzione cinematografica e televisiva. La divisione Distribuzione si occupa del marketing e della distribuzione legale di film e programmi, mentre la divisione Gestione Multiplex gestisce multisala in tutta Italia e organizza proiezioni speciali e private. I maggiori azionisti di Lucisano Media Group sono Mediolanum Gestione Fondi SGRpA e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia.

Storia e risultati recenti

Nel 2022, il segmento principale di Lucisano Media Group è quello dei Filmic Works, che ha registrato un fatturato di 16.013 milioni di euro, mentre il segmento secondario dei Television Rights ha registrato un fatturato di 6.581 milioni di euro. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato complessivo di 46.078 milioni di euro, con un aumento del 67% rispetto all'anno precedente. L'EBITDA è stato di 21.763 milioni di euro, mentre l'EBIT è stato di 4.74 milioni di euro. L'utile netto della società è stato di 3.059 milioni di euro.

Indicazioni sulla prospettiva futura

Lucisano Media Group si trova in un settore in continua evoluzione, grazie alla crescita dei canali di distribuzione digitale e alla diffusione del cinema in streaming. La società sta lavorando per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali e per aumentare la produzione di contenuti originali, cercando di mantenere la qualità dei suoi prodotti. Inoltre, la società sta valutando la possibilità di sfruttare nuove tecnologie per migliorare l'esperienza del pubblico nei suoi complessi cinematografici.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo