EGM
- Market Cap
- 20 milioni €
- Numero di azioni
- 14.199.199
- ISIN
- IT0004973696
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
Leone Film Group è un'azienda italiana che si occupa di produzione, co-produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Ha tre divisioni: produzione cinematografica, distribuzione e product placement. Produce film per il mercato italiano e internazionale, distribuisce film attraverso vari canali e si occupa dell'integrazione di marchi nei film e programmi televisivi. Fondata da Sergio Leone nel 1989, ha sede a Roma.
Dati Finanziari
ISA – Indice Sintetico di Attrattività
Valore Fondamentale
Momentum
Attrattività Settore
Solidità Finanziaria
Analisi Fondamentale
LEONE FILM GROUP
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
Leone Film Group SpA è una società italiana che si occupa della produzione, co-produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. La società è suddivisa in tre unità di business: Film Production, Distribution e Product Placement. La prima unità si occupa della produzione cinematografica per il mercato italiano, mentre la seconda si occupa della gestione dei diritti cinematografici attraverso i canali di distribuzione come il cinema, la televisione e i nuovi media. L'unità Product Placement si occupa invece dell'integrazione e della gestione di marchi in film o programmi televisivi. La società è stata fondata nel 1989 da Sergio Leone ed ha sede a Roma, in Italia. I maggiori azionisti della società sono Mediolanum Gestione Fondi SGRpA con il 1.58% e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia con il 0.91%.
Storia e risultati recenti
Leone Film Group SpA è stata fondata nel 1989 da Sergio Leone, uno dei più importanti registi italiani di tutti i tempi. Nel corso degli anni, la società ha prodotto e distribuito numerosi film di successo, sia in Italia che all'estero. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato di 48.2 milioni di euro, con un EBITDA di 34.2 e un EBIT di -0.1. Il segmento principale dell'attività della società è la produzione e co-produzione di film, che ha generato un fatturato di 56.004 milioni di euro, seguito dalla distribuzione e marketing dei diritti cinematografici, che ha generato un fatturato di 23.096 milioni di euro. Rispetto all'anno precedente, la società ha registrato una diminuzione del fatturato del 39%.
Indicazioni sulla prospettiva futura
Non sono disponibili informazioni specifiche sulla prospettiva futura di Leone Film Group SpA. Tuttavia, il fatto che la società continui a produrre e distribuire film di successo suggerisce che la sua attività sia destinata a continuare ad essere redditizia anche in futuro. Inoltre, l'interesse sempre crescente per il cinema e i prodotti audiovisivi potrebbe rappresentare un'opportunità di crescita per la società, sebbene ciò dipenda dalle condizioni del mercato e dalla competitività del settore.
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo