1D

-1,65%

1W

-2,76%

1M

-6,54%

3M

-11,14%

6M

-9,14%

1Y

7,00%

YTD

-9,20%

MAX

-66,50%

Altri

Market Cap
1.040 milioni €
Numero di azioni
379.121.815
ISIN
IT0005572778
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

La Juventus Football Club SpA è una società che si occupa dell'operazione di un club di calcio professionistico. Fondata il 1 novembre 1897, ha sede a Torino.

Notizie

Nessuna ulteriore notizia presente per questo titolo

Dati Finanziari

Analisi Fondamentale

JUVENTUS FC

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Juventus Football Club SpA è una società italiana operante nel settore dei servizi ai consumatori, con il core business che consiste nella partecipazione a competizioni nazionali ed internazionali e nell'organizzazione di partite di calcio. Fondata il 1 novembre 1897, la società ha sede a Torino, in Italia. Il segmento principale di fatturato è rappresentato dai diritti audiovisivi e media, con 170.51715 milioni di euro, mentre il segmento secondario è costituito da sponsorizzazioni e pubblicità, con 142.53 milioni di euro. Il maggiore azionista della Juventus è Exor NV (Private Equity), con una quota del 63.76%, seguito da Lindsell Train Ltd., con una quota del 6.9%.

Storia e risultati recenti

La Juventus è una delle società di calcio più antiche e di successo in Italia. Nel corso della sua storia, la squadra ha vinto numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra cui 36 titoli di campione d'Italia, 2 Coppe UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 3 Supercoppe UEFA e 2 Coppe Intercontinentali. Tuttavia, negli ultimi anni, la società ha avuto dei risultati altalenanti, con un calo dei ricavi e dei profitti. Nel 2022, la Juventus ha registrato un fatturato di 402.59 milioni di euro, in calo del 7,98% rispetto all'anno precedente. L'EBITDA è stato negativo, pari a -52.76 milioni di euro, mentre l'EBIT è stato pari a -243 milioni di euro. L'utile netto è stato di -254.31 milioni di euro.

Indicazioni sulla prospettiva futura

La Juventus sta cercando di affrontare la concorrenza sempre più agguerrita nel mondo del calcio, sia a livello nazionale che internazionale. La società sta lavorando per rafforzare la sua posizione nel mercato dei diritti audiovisivi e media, attraverso l'acquisizione di nuovi partner e la creazione di nuovi contenuti. Inoltre, la Juventus sta cercando di aumentare i propri ricavi attraverso la vendita di merchandising e la sponsorizzazione di eventi sportivi. La società sta anche lavorando per migliorare le sue prestazioni sportive, attraverso l'acquisizione di nuovi talenti e l'investimento in tecnologie innovative.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo