Altri
- Market Cap
- 1.040 milioni €
- Numero di azioni
- 379.121.815
- ISIN
- IT0005572778
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
La Juventus Football Club SpA è una società che si occupa dell'operazione di un club di calcio professionistico. Fondata il 1 novembre 1897, ha sede a Torino.
Overview
JUVENTUS - Annuncia un aumento di capitale fino a 200 milioni di euro
Effetto diluitivo molto elevato
Notizie
Nessuna ulteriore notizia presente per questo titolo
Dati Finanziari
Analisi Fondamentale
JUVENTUS FC
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
Juventus Football Club SpA è una società italiana operante nel settore dei servizi ai consumatori, con il core business che consiste nella partecipazione a competizioni nazionali ed internazionali e nell'organizzazione di partite di calcio. Fondata il 1 novembre 1897, la società ha sede a Torino, in Italia. Il segmento principale di fatturato è rappresentato dai diritti audiovisivi e media, con 170.51715 milioni di euro, mentre il segmento secondario è costituito da sponsorizzazioni e pubblicità, con 142.53 milioni di euro. Il maggiore azionista della Juventus è Exor NV (Private Equity), con una quota del 63.76%, seguito da Lindsell Train Ltd., con una quota del 6.9%.
Storia e risultati recenti
La Juventus è una delle società di calcio più antiche e di successo in Italia. Nel corso della sua storia, la squadra ha vinto numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra cui 36 titoli di campione d'Italia, 2 Coppe UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 3 Supercoppe UEFA e 2 Coppe Intercontinentali. Tuttavia, negli ultimi anni, la società ha avuto dei risultati altalenanti, con un calo dei ricavi e dei profitti. Nel 2022, la Juventus ha registrato un fatturato di 402.59 milioni di euro, in calo del 7,98% rispetto all'anno precedente. L'EBITDA è stato negativo, pari a -52.76 milioni di euro, mentre l'EBIT è stato pari a -243 milioni di euro. L'utile netto è stato di -254.31 milioni di euro.
Indicazioni sulla prospettiva futura
La Juventus sta cercando di affrontare la concorrenza sempre più agguerrita nel mondo del calcio, sia a livello nazionale che internazionale. La società sta lavorando per rafforzare la sua posizione nel mercato dei diritti audiovisivi e media, attraverso l'acquisizione di nuovi partner e la creazione di nuovi contenuti. Inoltre, la Juventus sta cercando di aumentare i propri ricavi attraverso la vendita di merchandising e la sponsorizzazione di eventi sportivi. La società sta anche lavorando per migliorare le sue prestazioni sportive, attraverso l'acquisizione di nuovi talenti e l'investimento in tecnologie innovative.
Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo