1D

-0,45%

1W

0,45%

1M

-0,45%

3M

8,25%

6M

2,77%

1Y

1,36%

YTD

-4,70%

MAX

104,21%

EGM

Market Cap
211 milioni €
Numero di azioni
9.459.983
ISIN
IT0005075764
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Italian Wine Brands SpA produce e distribuisce vini attraverso i segmenti Giordano e Provinco. Giordano si occupa di vendita a distanza di vino e cibo attraverso canali di esportazione, mentre Provinco si specializza nella produzione e distribuzione internazionale di vini. Fondata nel 2014, ha sede a Milano.

Dati Finanziari

ISA – Indice Sintetico di Attrattività

5,00 
Valore Fondamentale
3,80
Momentum
 
1,46
Attrattività Settore
2,41 
Solidità Finanziaria

Analisi Fondamentale

ITALIAN WINE BRANDS

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Italian Wine Brands S.p.A. è una società italiana che si occupa della produzione e distribuzione di vini. Fondata nel novembre 2014 e con sede a Milano, la società opera attraverso due segmenti principali: Giordano e Provinco. Il segmento Giordano si occupa della produzione e vendita a distanza di vini e alcuni prodotti alimentari attraverso canali di esportazione, mentre il segmento Provinco si specializza nella produzione e distribuzione internazionale organizzata di vini. I maggiori azionisti di Italian Wine Brands sono il Gruppo Pizzolo SpA con il 14.79% delle azioni e Provinco Srl con il 7.1% delle azioni.

Storia e risultati recenti

Italian Wine Brands ha visto una crescita costante dal momento della sua fondazione, grazie ad una strategia di espansione internazionale e alla qualità dei suoi prodotti. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato totale di 294.749 milioni di euro, con il segmento principale del commercio all'ingrosso che rappresenta il 72% del fatturato totale. Nonostante la mancanza di dati disponibili sull'EBITDA e l'EBIT, la società ha raggiunto un utile netto positivo.

Indicazioni sulla prospettiva futura

La prospettiva futura di Italian Wine Brands sembra promettente, poiché la società continua ad espandersi a livello internazionale e a migliorare la qualità dei suoi prodotti. Inoltre, la crescente domanda di vini di alta qualità e la tendenza dei consumatori a preferire prodotti locali e biologici potrebbero favorire ulteriormente la società. Tuttavia, la società dovrà affrontare la concorrenza di altri produttori di vino e la volatilità del mercato delle materie prime.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo