EGM
- Market Cap
- 5 milioni €
- Numero di azioni
- 4.766.745
- ISIN
- IT0005469371
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
International Care Co. SpA fornisce servizi digitali nel campo della salute. Offre assistenza medica, a domicilio, per i viaggi e per l'auto, nonché servizi di gestione delle richieste. Fondata nel 2018, ha sede ad Agrate Brianza.
Overview
INTERNATIONAL CARE COMPANY - Si afferma nella Siver Economy con un nuovo servizio
Lancia Aida Care, la soluzione per persone anziane autosufficienti
Notizie
INTERNATIONAL CARE COMPANY - Ventura: telemedicina per tutelare i soggetti più fragili
Il presidente di ICC commenta una notizia di settore
Dati Finanziari
ISA – Indice Sintetico di Attrattività
Valore Fondamentale
Momentum
Attrattività Settore
Solidità Finanziaria
Analisi Fondamentale
INTERNATIONAL CARE COMPANY: ANALISI FONDAMENTALE
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
International Care Company [ICC.MI] è una società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona, quotato nel segmento Euronext Growth Milan.
Icc offre diversi servizi, come l'assistenza auto, viaggio, medica, alla casa, il call&sat centre, la gestione sinistri.
La società è specializzata in due settori ad alto potenziale di crescita. Il primo è quello della "Siver economy", nata per rispondere ai bisogni della popolazione over 65, il secondo quello della sanità digitale. A questi, ora si aggiunge il settore del Welfare e Wellbeing aziendale, che ha ricevuto un forte impulso dalla pandemia.
Azionariato
FD Holding possiede il 68,27% del capitale.
Altri azionisti, complessivamente il 5,44% del capitale.
Mercato 26,29%
Storia e risultati recenti
Il modello di business della società si articola nelle seguenti attività.
- Servizi di Assistenza Nazionale & World Wide. Questa divisione offre servizi di assistenza al cliente finale della propria clientela istituzionale, come da modello B2B2C. I servizi di offerti sono suddivisi in tre macro aree: Auto, Viaggi e Casa.
- Servizi di Assistenza Salute/Digital Health & Terza e Quarta età. Questa linea di business fornisce diversi servizi di assistenza sanitaria, digitale e non. L'attività di sostegno al cliente è svolta attraverso la Centrale Operativa e la piattaforma digitale DOC 24, che consentono di monitorare a distanza le condizioni del paziente e, in caso di problemi, di effettuare un intervento tempestivo. Di recente, la società ha lanciato il nuovo portale DOC24, che permette di usufruire di tutti i servizi di ultima generazione nel settore della Digital Health e della Telemedicina.
- Servizi di Conciergerie-Call Center Inbound e Outbound. Riguarda servizi di call center in overflow ed in overtime.
- Servizi di Gestione sinistri conto terzi. La società gestisce per conto dei clienti i sinistri relativi a polizze malattia, auto, assistenza, turismo, infortuni, vita, cessione del quinto, etc.
International Care Company ha siglato un nuovo accordo con CPP Italia, finalizzato alla vendita del pacchetto "Assistenza salute", pensato per sostenere i viaggiatori stranieri in Italia in caso di in situazioni di salute impreviste. Il pacchetto prevede tele e video visite illimitate con un medico generico e la prenotazione di un tampone presso farmacie, servizi organizzati tramite la centrale operativa di ICC.
La società ha rinnovato anche per il 2022 la partnership con Aon, per lo sviluppo di servizi rivolti alle aziende in ambito Welfare e Wellbeing. Negli ultimi due anni, il Welfare e Wellbeing aziendale è cresciuto notevolmente, coinvolgendo il 52,3% delle aziende contro il 25,5% nel 2016.
Prospettiva futura
Non sono state fornite indicazioni specifiche sulla prospettiva futura della società.
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo