1D

1,34%

1W

-0,22%

1M

8,59%

3M

7,06%

6M

11,25%

1Y

16,97%

YTD

22,31%

MAX

84,14%

STAR

Market Cap
329 milioni €
Numero di azioni
36.125.665
ISIN
IT0001006128
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA si occupa della gestione e dell'operatività dell'aeroporto di Bologna. La società opera nella gestione e dello sviluppo delle infrastrutture aeroportuali per le attività aeronautiche e inoltre gestisce le attività all'interno dell'aeroporto come negozi, parcheggi e pubblicità. Fondata nel 1981, ha sede a Bologna.

Notizie

Nessuna ulteriore notizia presente per questo titolo

Dati Finanziari

Analisi Fondamentale

AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA è una società di gestione aeroportuale, che si occupa della gestione e dell'operazione dell'aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi. La società opera attraverso i segmenti Aviation, Non-Aviation e Other. Il segmento Aviation si occupa della gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture aeroportuali per le attività aeronautiche, della fornitura di servizi per passeggeri, utenti e operatori aeroportuali, e dello sviluppo dell'aviazione d'affari e delle comunicazioni esterne. Il segmento Non-Aviation supervisiona le attività del gruppo all'interno del perimetro aeroportuale come aree commerciali, uffici, parcheggi, biglietteria e pubblicità, fornisce servizi ai passeggeri commerciali e agli utenti dell'aeroporto e si occupa dello sviluppo e del marketing delle attività non aeronautiche. Il segmento Other comprende tutto ciò che non è attribuibile agli altri segmenti. La società è stata fondata il 5 ottobre 1981 e ha sede a Bologna, in Italia. I maggiori azionisti sono la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Bologna con il 39,09% e Mundys SpA con il 29,37%.

Storia e risultati recenti

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA ha una lunga storia nella gestione dell'aeroporto di Bologna. Nel corso degli anni, la società ha continuato a sviluppare e migliorare le infrastrutture aeroportuali e ad ampliare la gamma di servizi offerti ai passeggeri e ai visitatori dell'aeroporto. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato di 111,96 milioni di euro, con un EBITDA di 27,24 milioni di euro e un EBIT di 13,32 milioni di euro. Il segmento principale, Aviation, ha generato la maggior parte del fatturato con 69,93 milioni di euro, mentre il segmento Non-Aviation ha generato 43,48 milioni di euro. L'utile netto per il 2022 è stato di 31,10 milioni di euro, segnalando un incremento del 94% rispetto all'anno precedente.

Indicazioni sulla prospettiva futura

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA si prefigge di continuare a sviluppare e migliorare le infrastrutture aeroportuali e ad ampliare la gamma di servizi offerti ai passeggeri e ai visitatori dell'aeroporto. La società è inoltre impegnata a sviluppare le attività di aviazione d'affari e delle comunicazioni esterne. Con la ripresa delle attività aeree dopo la pandemia di COVID-19, si prevede un aumento dei passeggeri e delle attività aeroportuali, il che potrebbe portare a un ulteriore incremento del fatturato e del valore per gli azionisti.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo