PIAGGIO - Utile trimestrale quasi raddoppiato rispetto a un anno fa
Da inizio anno il titolo è cresciuto del +33%

Fatto
Piaggio ha chiuso il primo trimestre 2023 con un Ebitda a 81 milioni di euro (+34,9% anno su anno) e un utile netto a 24,1 milioni, quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il gruppo "manterrà un focus costante sulla gestione efficiente della propria struttura economica e finanziaria, per rispondere in modo agile ed immediato alle sfide e alle incertezze del 2023", si legge nella nota.
Il presidente e AD del gruppo, Roberto Colaninno, ha detto che "l'obiettivo centrale del 2023 è preservare la marginalità e migliorare ove possibile".
Piaggio conferma gli investimenti previsti in nuovi prodotti e nuovi stabilimenti rafforzando il proprio impegno nelle tematiche Esg.
Effetto
Risultati forti e migliori del previsto nel 1Q 2023. C'è spazio per alzare le stime a livello di EBITDA/EBIT. E' chiaro che l'anno è iniziato molto…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.