Zest - Waveful raccoglie 2,1 milioni di dollari
L’operazione, interamente in equity, rappresenta un passo importante per la startup presente anche all'estero ma fondata in Italia nel 2020

Waveful, piattaforma per fare amicizia online, ha annunciato questo mese un round di investimento Seed da 2,1 milioni di dollari, a cui ha partecipato anche Zest - acceleratore italiano quotato a Piazza Affari - oltre ad alcuni tra i principali fondi e business angel del panorama internazionale. Come, per esempio, a16z Speedrun, programma dedicato alle migliori app nel settore consumer e gaming a livello globale.
L’operazione, interamente in equity, rappresenta un passo importante per la startup presente anche all'estero ma fondata in Italia nel 2020 da Steven e Dennis Motta, classe 2003 e 1997. Il capitale raccolto sarà destinato a rafforzare ulteriormente la presenza negli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere il mezzo milione di utenti americani entro dodici mesi e di potenziare il prodotto con nuove funzionalità basate su AI. Inoltre, verrà ampliato il team, con l’inserimento di almeno 4 nuove figure nei prossimi tre mesi, principalmente in ambito engineering, growth e marketing.
"In meno di sei mesi - si legge nel comunicato - Waveful ha superato la soglia dei tre milioni di download, registrando una crescita mensile superiore al 200% nell’ultimo anno e raggiungendo oltre un milione di dollari di vendite in modalità totalmente B2C. Le sue metriche di engagement e retention collocano Waveful stabilmente nel top 10 percentile globale tra le piattaforme social, consolidando così la sua posizione tra i progetti consumer-tech più promettenti d’Europa".
Websim Corporate Research
Websim Corporate Research possiede una view positiva sul titolo Zest: rating Buy con target price di 0,32 euro.
Chi è e cosa fa Zest Group in breve
Zest è l'acceleratore italiano per startup tech nato dalla fusione di LVenture e Digital Magics. La società possiede una linea di ricavi derivante dai servizi e dai programmi di sviluppo per le startup. Ma il vero fulcro è la generazione di valore tramite la rivalutazione delle società in portafoglio, costruito secondo una strategia diversificata; Zest, in particolare, si focalizza sui principali trend tecnologici, dall’Intelligenza Artificiale al Cleantech, fino alle innovazioni digitali applicate alla finanza o al comparto assicurativo, solo per fare alcuni esempi.