TEMI CALDI

Xenia - Ricavi trimestrali in crescita a doppia cifra a 18,8 milioni

I numeri "confortano le previsioni di ricavo complessivo del nostro Piano Industriale 2025-2028 relativo a tutte le linee di business", ha commentato l'ad Ercolino Ranieri

Vista interna di un Hotel di lusso

Continuano a crescere i ricavi di Xenia Hôtellerie Solution. Difatti, nel terzo trimestre dell'anno, l'hospitality company - con servizi di accommodation e la propria catena alberghiera Phi Hotels - ha registrato un incremento dei ricavi di oltre il 24% rispetto allo stesso periodo del 2024, arrivando a quota 18,8 milioni di euro. Da gennaio a oggi, dunque, il fatturato complessivo ha superato i 52 milioni (+22,6%).

"Gli indicatori del terzo trimestre 2025 confortano le previsioni di ricavo complessivo del nostro Piano Industriale 2025-2028 relativo a tutte le linee di business - ha commentato Ercolino Ranieri, amministratore delegato di Xenia - Al positivo contributo delle operazioni di M&A si unisce quello delle nuove iniziative avviate nelle linee di business Accommodation e Distribuzione. Inoltre, l’offerta vincolante di luglio 2025 per il gruppo Italica Turismo si è perfezionata a ottobre, come noto, supportando in modo importante il timing del Piano".

Ranieri ha poi aggiunto: "Abbiamo fatto molto ma non perdiamo di vista quanto resta da fare. Siamo concentrati sul percorso ancora da compiere che richiederà molto impegno per conseguire tutti gli ulteriori obiettivi prefissati, recuperando la marginalità e riportando in utile il risultato netto man mano che si riassorbe l’impatto transitorio dell’intensa fase acquisitiva corrente". Nel terzo trimestre, ha ricordato il comunicato, è stata sottoscritta la partnership con Lufthansa Systems.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim