WIIT - Target price alzato da 26 a 30 euro

L’espansione dei margini - sostenuta da un mix più ricco di servizi premium e da maggiori efficienze operative - dovrebbe tradursi in una robusta generazione di cassa operativa

Digital_websim7

Fatto

WIIT - leader nell'erogazione di servizi Cloud e CyberSecurity - pubblicherà i risultati dell’esercizio 2025 il prossimo 11 marzo. La società dovrebbe chiudere l’anno con una crescita organica solida, su livelli a una cifra nella fascia media (circa 5% nei primi nove mesi), e con un’incidenza dei ricavi ricorrenti superiore al 90%.

L’espansione dei margini — sostenuta da un mix più ricco di servizi premium e da maggiori efficienze operative — dovrebbe tradursi in una robusta generazione di cassa operativa.

Manteniamo nel complesso invariate le stime per l’esercizio 2025–2028, recependo però a livello di debito l’accelerazione del riacquisto di azioni proprie nel quarto trimestre (euro 14 milioni). Quest’ultima, insieme al recente rialzo del titolo, dovrebbe contribuire a rafforzare la solidità patrimoniale.

Anche il contesto settoriale rimane favorevole: il crescente focus sulla sovranità digitale europea dovrebbe avvantaggiare commercialmente operatori regionali come WIIT rispetto ai grandi fornitori globali di servizi cloud extra Unione Europea, mentre la decisione di Broadcom di restringere il numero di partner autorizzati VMware (tra questi WIIT) potrebbe tradursi in ulteriore potenziale di crescita a partire dal 2027.

Effetto

Confermiamo la raccomandazione OUTPERFORM. A seguito dell’aggiornamento del nostro modello di valutazione basato sull’attualizzazione dei flussi d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim