WIIT - Rinnova un contratto quinquennale da 2,6 milioni
Il nuovo perimetro del contratto prevede un’estensione della collaborazione verso un modello secure cloud, in cui viene potenziata la protezione dei dati

WIIT ha rinnovato un contratto quinquennale per servizi cloud e cyber security, le sue aree di riferimento, per un valore complessivo di circa 2,6 milioni di euro. Lo ha annunciato oggi la società spiegando, nella nota stampa, che il "cliente è un’importante azienda multinazionale italiana, operatore di riferimento nella lavorazione di materiale plastico".
Il nuovo perimetro del contratto prevede un’estensione della collaborazione verso un modello secure cloud, in cui viene potenziata la protezione dei dati societari nelle sedi produttive e operative in Italia e all’estero.
“La rinnovata fiducia di un cliente così prestigioso conferma la nostra credibilità e la nostra capacità di erogare un’offerta di alto profilo nel mondo dei servizi Cloud dedicati alle applicazioni e alle informazioni critiche”, ha commentato Alessandro Cozzi, CEO di WIIT. Sottolineando che “questo nuovo contratto segna un’evoluzione naturale del nostro rapporto con il cliente e l’estensione dei servizi ci posiziona come partner strategico in grado di offrire una gamma completa di soluzioni all’avanguardia".
WIIT è leader nel mercato del cloud computing ed è presente in mercati chiave quali Italia e Germania, posizionandosi tra i player primari nell’erogazione di soluzioni tecnologiche innovative di Hosted Private and Hybrid Cloud. Il gruppo opera attraverso 19 data center di proprietà, 3 in Italia, di cui 2 certificati Tier IV dall’Uptime Institute, e 16 in Germania, e dispone di 6 certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione. L’approccio end-to-end consente l’erogazione, alle aziende partner, di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, con elevati standard di sicurezza e qualità, per la gestione di critical application e business continuity, oltre a garantire massima affidabilità nella gestione delle principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft).

