Wiit - Accordo con Baroncelli per valutare nuove M&A
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di cooptare, quale amministratore non esecutivo, Stefano Pasotto, Chief Financial Officer

Wiit, società specializzata nel Cloud Computing, ha formalizzato con Francesco Baroncelli, consigliere esecutivo con funzione di Chief Merger & Acquisition Officer, una ridefinizione dei rapporti.
In particolare, Baroncelli ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato dalla carica di consigliere "per perseguire nuove sfide professionali", spiega la nota stampa, e WIIT ha concluso con una società facente capo allo stesso un accordo di advisory volto a supportare il gruppo per trovare e valutare nuove opportunità di acquisizione e per le attività di negoziazione delle potenziali operazioni straordinarie.
Baroncelli risulta detenere, direttamente e indirettamente, 429.360 azioni Wiit. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di cooptare, quale amministratore non esecutivo, Stefano Pasotto, Chief Financial Officer.
Chi è e cosa fa Wiit in breve
Wiit è leader nel mercato del cloud computing ed è presente in mercati chiave quali Italia e Germania, posizionandosi tra i player primari nell’erogazione di soluzioni tecnologiche innovative di hosted private e hybrid cloud, offrendo standard elevati in termini di cybersecurity. Il gruppo opera attraverso 19 data center di proprietà, 3 in Italia, di cui 2 certificati Tier IV dall’Uptime Institute, e 16 in Germania, e dispone di 6 certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione. L’approccio end-to-end consente l’erogazione, alle aziende partner, di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, con elevati standard di sicurezza e qualità, per la gestione di critical application e business continuity, oltre a garantire massima affidabilità nella gestione delle principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft).