Wiit - Accordo con Baroncelli per valutare nuove M&A

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di cooptare, quale amministratore non esecutivo, Stefano Pasotto, Chief Financial Officer

Cloud_websim9

Wiit, società specializzata nel Cloud Computing, ha formalizzato con Francesco Baroncelli, consigliere esecutivo con funzione di Chief Merger & Acquisition Officer, una ridefinizione dei rapporti.

In particolare, Baroncelli ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato dalla carica di consigliere "per perseguire nuove sfide professionali", spiega la nota stampa, e WIIT ha concluso con una società facente capo allo stesso un accordo di advisory volto a supportare il gruppo per trovare e valutare nuove opportunità di acquisizione e per le attività di negoziazione delle potenziali operazioni straordinarie.

Baroncelli risulta detenere, direttamente e indirettamente, 429.360 azioni Wiit. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di cooptare, quale amministratore non esecutivo, Stefano Pasotto, Chief Financial Officer.

Chi è e cosa fa Wiit in breve

Wiit è leader nel mercato del cloud computing ed è presente in mercati chiave quali Italia e Germania, posizionandosi tra i player primari nell’erogazione di soluzioni tecnologiche innovative di hosted private e hybrid cloud, offrendo standard elevati in termini di cybersecurity. Il gruppo opera attraverso 19 data center di proprietà, 3 in Italia, di cui 2 certificati Tier IV dall’Uptime Institute, e 16 in Germania, e dispone di 6 certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione. L’approccio end-to-end consente l’erogazione, alle aziende partner, di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, con elevati standard di sicurezza e qualità, per la gestione di critical application e business continuity, oltre a garantire massima affidabilità nella gestione delle principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft).

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim