WEBUILD +2% Nuovo contratto in Arabia Saudita da 4,7 mld di dollari

La crescita del contributo dei mercati esteri all’order intake è importante dopo il sostegno del PNRR alla raccolta ordini dell’anno scorso 

Camion che sfreccia a tutta velocità su una strada deserta lasciando una scia luminosa

Fatto

Webuild ha firmato un contratto da 4,7 miliardi di dollari per realizzare in Arabia Saudita un sistema di tre dighe che alimenteranno un lago d'acqua dolce in un complesso sciistico di Trojena nella regione di Neom.

In una nota, il gruppo italiano spiega che per la realizzazione delle opere si stima che saranno impiegati oltre 10.000 lavoratori, tra personale diretto e di terzi.

Webuild costruirà inoltre l'avveniristico 'The Bow', una struttura architettonica che estenderà la superficie del lago oltre il fronte della diga principale, avrà la forma di prua di una nave sospesa sulla valle, e ospiterà hotel di lusso, oltre a un'area residenziale e un grande atrio centrale, con strutture ricettive.

Trojena dovrebbe essere completata e potrà accogliere visitatori e nuovi residenti a fine 2026 e ospiterà i Giochi Asiatici Invernali 2029.

Effetto

La notizia conferma le voci di stampa circolate stamattina, che ventilavano un valore del contratto di 4.5/5.0 mld. Nel 2023 Webuild si è già aggiu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim