WEBUILD - Concluso con successo il negoziato per la definizione del perimetro di Clough

notizia che conferma le prospettive positive del gruppo

FATTO
Webuild ha comunicato di aver concluso con successo la negoziazione con i Deloitte Administrators di Clough in Australia e di essere prossima alla finalizzazione di un accordo per estendere il perimetro di acquisizione ad ulteriori progetti. Ricordiamo che lo scorso dicembre Webuild aveva comunicato di aver raggiunto un’intesa che prevedeva l’acquisto di un perimetro costituito dall’organizzazione centrale di Clough in Australia (uffici, brand, credenziali, qualifiche, senior management) e delle quote nei progetti di Snowy 2.0 e Inland Rail. L’intesa prevedeva la possibilità di espandere il perimetro ad ulteriori progetti.

L’accordo raggiunto definisce il nuovo perimetro dell’operazione che include ulteriori progetti che beneficeranno di nuovi termini contrattuali. La società fornirà nei prossimi giorni maggiori dettagli sul perimetro di riferimento e sul completamento della transazione. 

EFFETTO
Clough diventa la piattaforma di Webuild in Australia, secondo mercato per Webuild con 8.9 mld di portafoglio ordini e dove Webuild ha recentemente vinto il contratto Sydney Metro – Western Sidney Airport da 2.4 mld.

Raccomandazione INTERESSANTE per WeBuild , target price a 2,35 euro. 

www.websim.it