WEBSOLUTE +2% Collabora al concorso indetto per tau-marin (Alfasigma)

L’obiettivo del progetto era di sostenere l’edizione speciale dello spazzolino tau-marin
4153456262df452cada106ea96050a4b

Websolute è una digital company italiana attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, è in rialzo del +2% circa a 3,2 euro. 

Si è chiuso Urban Bootcamp, il concorso ideato e realizzato da Websolute per tau-marin, brand storico dell’azienda farmaceutica Alfasigma. 

L’obiettivo del progetto era di sostenere la nuova Urban Edition, edizione speciale dello spazzolino tau-marin Professional 27, attraverso un contest creativo dedicato a skaters appassionati di musica, video making e arti grafiche. 

A partire dalla nuova strategia di comunicazione curata da Websolute nel 2020, negli ultimi 2 anni tau-marin ha realizzato edizioni speciali e limitate dell’iconico spazzolino 100% italiano. 

I partecipanti, che potevano scegliere tra 3 categorie di iscrizione (Musica, Arti grafiche & Videomaking), sono stati guidati nella realizzazione del proprio progetto da 3 coach. 

La giuria ha valutato la creatività degli elaborati eleggendo 3 vincitori, uno per ogni categoria, cui è stato riservato un premio in denaro spendibile per incrementare e migliorare le proprie passioni. Inoltre, tau-marin ha indetto 4 menzioni speciali riservate a chi ha scelto di interpretare nel suo contenuto il brand e la Urban Edition. 

Websolute ha curato la Digital Strategy e la Social Media Strategy del progetto e per la realizzazione del creative contest ha avviato una collaborazione con la start-up italiana Venice Freestyle Lab che si occupa di promuovere contenuti editoriali legati al mondo delle discipline Freestyle e dei suoi atleti.


www.websim.it