UNIDATA - Inefficace la delibera di potenziamento del voto maggiorato
Erano legittimati ad esercitare il recesso gli azionisti che non avevano concorso all’approvazione della Delibera dell’EGM dello scorso 10 maggio.

Fatto
Unidata S.p.A. ha concluso il periodo di adesione all'offerta in opzione e prelazione per 370,547 azioni, rappresentative dell'1 .1997% del capitale sociale, dopo l'approvazione della proposta di potenziamento del voto maggiorato.
Sono stati esercitati diritti per 172 azioni in opzione e 2 ,000 in prelazione, con 368 ,375 azioni residue, per un valore di liquidazione di Eu1.43mn, superiore alla soglia massima fissata dalla Società (Eu1 .0mn).
La condizione per rendere efficace la delibera non è stata soddisfatta, costringendo la Società a rinunciare al potenziamento del voto maggiorato; pertanto, le azioni di recesso torneranno disponibili per i proprietari entro il 12 agosto 2024.
Effetto
Erano legittimati ad esercitare il recesso gli azionisti che non avevano concorso all’approvazione della Delibera dell’EGM dello scorso 10 maggio. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.