ULISSE BIOMED (inv.) Le ragioni di Capital Group per investire sulla sanità

La medicina genetica spingerà la creazione di nuovi farmaci
79c6d78702f44b55b7e05a0dc078da68

Ulisse BioMed   è una healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico. 

In questi giorni la stampa sta commentando una ricerca di Capital Group sul settore sanitario. L’ultimo in ordine di tempo è WE Wealth. 

Secondo l’analisti di Capital Group ci sono diverse ragioni per investire nelle aziende legate alle settore sanitario. La prima riguarda il fatto che la domanda di servizi sanitari è costante, e poco influenzata dal ciclo economico. 

L’analista Christopher Lee afferma inoltre che lo sviluppo del settore sarà guidato anche dalla medicina genetica, fondamentale per sviluppare nuovi farmaci, e combattere in maniera più efficace malattie importanti: "Abbiamo le conoscenze del sequenziamento genetico acquisite negli ultimi anni e una grande quantità di dati che possiamo ora elaborare molto rapidamente, - spiega Lee - così come nuovi interventi e tecnologie terapeutici che possono intervenire in modo più specifico durante il decorso della malattia".

Anche Il covid ha spinto la ricerca, permettendo che in due anni si facessero passi avanti che prima avrebbero richiesto almeno un decennio.

Il  mercato è quindi spinto dalla ricerca e dall'innovazione, che per molti anni ha trainato gli utili e i rendimenti degli investimenti


www.websim.it