ULISSE BIOMED -2,4% Hardman&CO avvia la copertura sul titolo
Ulisse Biomed , healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, cede il 2,4%, dopo aver guadagnato, nell'ultimo mese, il +63% circa.
Hardman&CO ha avviato la copertura sul titolo, assegnando un fair value pari a 6,87 euro. Il prezzo obiettivo è stato calcolato confrontando il multiplo EV/revenue con le imprese comparabili. Questo metodo restituisce un valore d’impresa pari a 56 milioni.
In base al metodo DCF, tale ultimo valore oscilla nel range 42-53 milioni, con un fair value di 5,17-6,56 euro.
Grazie alle tre piattaforme sviluppate dalla società, che offrono un grande potenziale nel campo della diagnostica molecolare, gli analisti prevedono che l’Ebitda, dal 2021 in poi, rimanga positivo.
Nel 2020, la società, in collaborazione con Menarini Diagnostics, ha lanciato Coronamelt e Coronamelt Var, finalizzati alla rilevazione del Covid-19 e delle sue varianti.
A proposito di Ulisse Biomed
Costituita nel 2015, Ulisse BioMed è attiva nel campo delle biotecnologie, con sedi amministrative in Italia e negli USA. I laboratori di Ricerca e Sviluppo di Ulisse si trovano a Trieste e presso l’Institute of Human Virology (Università del Maryland a Baltimora). L’azienda, quotata in borsa lo scorso 6 agosto, mira alla creazione di nuove metodologie diagnostiche da sviluppare in scenari inediti.
www.websim.it