TXT e-SOLUTIONS - Bene i numeri del trimestre, outlook molto incoraggiante
Presentando i risultati del 1Q23, il gruppo ha anche deciso di cambiare il segment reporting, ora strutturato in base alla tipologia di offerta:
Fatto
Nel 1Q 23 i ricavi di Txt e-Solutions sono stati pari a Eu52.3mn, +71.4% YoY e l’1.2% meglio delle nostre attese.
A parità di perimetro di consolidamento i ricavi sono cresciuti del +11.2%, decisamente meglio della nostra stima di +5.6%.
L’EBITDA si è attestato a Eu6.8mn, leggermente meglio della nostra stima pari a Eu6.7mn e in crescita del 52.1% YoY.
L’effetto diluitivo sul margine (passato da 14.7% a 13.1%) è principalmente imputabile al consolidamento delle neo-acquisite.
Presentando i risultati del 1Q23, il gruppo ha anche deciso di cambiare il segment reporting, ora strutturato in base alla tipologia di offerta:
i) Smart Solutions: software e soluzioni proprietarie;
ii) Digital Advisory: servizi consulenziali specializzati per l’innovazione digitale dei processi di large enterprise e del segmento pubblico;
iii) Software Engineering: servizi di ingegneria del software per l’innovazione.
Nel 1Q23, il contributo dei vari segmenti è stato pari a Eu9.3mn (18% del totale) relativi a divisione Smart Solutions, Eu6.6mn (13% del totale) relativi a divisione Digital Advisory e Eu36.3mn (69% del totale) relativi a divisione Software Engineering.
Il debito al 31 marzo 2023 era pari a Eu24.6mn, leggermente meglio delle attese e in calo di Eu13.7mn grazie alla stagionalità favorevole del NWC e nonostante il riacquisto di azioni proprie per Eu3.4mn. Ricordiamo che questo dato è al lordo del valore della partecipazione di TXT in Banca del Fucino, a bilancio per Eu16.5mn.
Ricordiamo infine che oggi era la prima riunione del nuovo CdA nominato dall’AGM del 20 aprile scorso, che ha confermato Enrico Magni nel ruolo di Presidente e Daniele Misani in quello di CEO.
Effetto
I numeri sono stati positivi (meglio delle attese soprattutto a livello di crescita organica) e l’outlook fornito dalla società (le divisioni Digital …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.