TRIBOO - Approva i conti ed il Piano Industriale

Ricavi pari a 93,4 milioni di euro nel 2022

Triboo , Digital Transformation Factory, ha approvato i conti 2022 e i target del Piano Industriale 2023-25. 

Il Piano prevede ricavi in crescita dai 93,4 milioni del 2022 ai 123 milioni del 2025. L’Ebitda dovrebbe passare da 11,7 milioni a 22 milioni. 

“Siamo soddisfatti dei risultati del 2022, che ha rappresentato un anno di transizione, in un contesto di eccezionale complessità” - dichiara Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato del Gruppo.

“Sulla base dei risultati consuntivati, delle azioni volte a rafforzare il management del Gruppo, degli investimenti effettuati, nonché di un intenso programma di revisione dei processi ed ottimizzazione dei costi posto in essere, Triboo è nella posizione di poter affrontare il prossimo triennio con fiducia e siamo certi di poter continuare nel percorso di crescita intrapreso con il precedente piano industriale”.

Il 2022 si è chiuso con ricavi pari a 93,4 milioni di euro, erano 97,7 milioni nel 2021. 

Cresce il fatturato dell’area Media, che si attesta a 24,1 milioni, rispetto ai 21,6 milioni del 2021.

La Divisione Digitale registra invece ricavi pari a 70,5 milioni (76,9 milioni nel 2021). 

“In un contesto macroeconomico di eccezionale difficoltà e nonostante un rallentamento del mercato digitale nell’ultimo trimestre dell’anno, Triboo conferma la propria resilienza e la capacità di sapersi adattare al cambiamento, continuando a operare in modo sostenibile e redditizio”, afferma l’A.d. Giulio Corno. 

L’Ebitda si attesta a 11,7 milioni di euro (erano 13 milioni nel 2021). A livello adjusted si attesta a 12,2 milioni, rispetto a 14,1 milioni dello scorso esercizio

Il risultato netto consolidato del 2022 è positivo per 0,8 milioni di euro (positivo per 2,4 milioni di euro nel 2021), dopo aver registrato svalutazioni e accantonamenti per 1,1 milioni di euro (2,5 milioni di euro al 31 dicembre 2021) e ammortamenti per 8,6 milioni di euro (8,7 milioni di euro al 31 dicembre 2021). A livello adjusted ammonta a 1,5 milioni, rispetto a 3,1 milioni di euro dello scorso esercizio

La PFN di Gruppo passa da -2,4 milioni di euro a -10,5 milioni di euro. La PFN è riferibile, per 5,4 milioni di euro, ad affitti e leasing contabilizzati in applicazione del principio IFRS 16. 
 

A PROPOSITO DI TRIBOO

Triboo è una Digital Transformation Factory che affianca i propri clienti nella creazione e gestione delle loro attività digitali in tutto il mondo. La società è in grado di promuovere la trasformazione digitale delle aziende con un’offerta integrata di servizi di Digital Consulting, Digital Marketing, Digital Integration & Development, E-commerce Management, Content Development, Audience & Monetization e Formazione.

 

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria