TPS - Gli analisti alzano il fair value dopo l'acquisizione

Target price portato a 9,5 Euro

Fasci luminosi intrecciati, a rappresentare reti e tecnologia.

Value Track ha alzato il fair value su TPS a 9,5 Euro, dai 9,2 Euro precedenti. 

La nuova valutazione è collegata al perfezionamento dell'ultima acquisizione effettuata dalla società, relativa alla  totalità di HB TECHNOLOGY, player attivo nella fornitura di servizi d’ingegneria per il settore aerospaziale e nella produzione e assemblaggio di parti e assiemi aeronautici.

Gli analisti apprezzano il "razionale dell'operazione", si legge nella nota, che considerano in linea con la strategia di crescita delineata da TPS. 

L'acquisizione rinforza la presenza di TPS nel settore della progettazione aeronautica, e garantisce alla società un controllo più marcato sulla catena del valore dei componenti e delle parti manifatturiere, permettendole di supervisionare le fasi iniziali di produzione.

Inoltre, segna la ripresa del percorso di crescita per linee esterne, che rappresenta uno dei fattori in grado innescare un percorso di rivalutazione del titolo .

Value Track ha modificato le stime.

Nel 2023, HB dovrebbe fornire ai ricavi un apporto di 6-6,3 milioni, e di circa 750mila all'Ebitda. I ricavi dell'anno sono visti raggiungere 46,3 milioni, contro i 40 milioni precedenti, l'Ebitda 8,9 milioni, contro la cifra precedente di 8,1 milioni. 

 

A PROPOSITO DI TPS

TPS è la holding operativa del Gruppo TPS, leader nel settore dei servizi tecnici e ingegneristici in campo aeronautico, con particolare focus  sul segmento elicotteristico. TPS dal 2016 è una società “Elite” di Borsa Italiana. 

Il Gruppo TPS opera nei settori aeronautico, automotive, difesa, ferroviario, navale e sistemi di trasporto a fune, fornendo servizi di Technical  Publishing & Training, Ingegneria, Progettazione e Cost Engineering, Sviluppo Software Avionici e Integrazione di Sistemi, Digital Content Management.

Il Gruppo TPS conta tra i propri clienti aziende leader nel settore della progettazione e produzione di velivoli e componentistica in ambito aeronautico e aziende leader nel settore del manufacturing automotive, ferroviario, difesa e sistemi di trasporto a fune. 

 

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria