Tinexta - Risultati sotto le attese, abbassata la guidance sul 2025

La nuova guidance di EBITDA Adj. è inferiore di circa il 4% rispetto alle nostre ultime stime 

Tinexta_websim4

Fatto

La società ha riportato risultati del 3Q sostanzialmente allineati alle nostre attese per quanto riguarda la top line ed il debito netto, mentre 7% sotto le nostre attese in termini di EBITDA Adj. Nello specifico:

Revenues di Eu111.1mn, in crescita dell’8.1% YoY e in linea con le nostre attese nonostante un mix diverso (peggio il Digital Trust, ma meglio la Cybersecurity grazie al contributo di Defence Tech).

EBITDA Adj. di Eu23.7mn vs Eu25.5mn attesi. Il miss è da imputare soprattutto ad una performance inferiore alle nostre attese del business Cybersecurity “legacy” e della Business Innovation (maggiori costi del personale e performance debole di ABF).

PFN sostanzialmente in linea con le attese a Eu299mn (vs Eu297mn attesi) grazie alla continuazione dell’ottima generazione di FCF vista a partire da inizio anno.

La società ha inoltre tagliato la guidance fornita a inizio anno e confermata con il 1H. Ora vede:

Revenues in crescita del +11%/+13% YoY (confermato), di cui +6%/+8% organico (vs precedente +7%/+9%).

EBITDA Adj. in crescita del +8%/+10% (in calo rispetto al precedente +15%/+17%), di cui +3%/+5% organico (dal precedente +10%/+12%). 

NFP/EBITDA Adj. di 2.4x (dal precedente 2.1x/2.3x) 

Effetto

La nuova guidance di EBITDA Adj. è inferiore di circa il 4% rispetto alle nostre ultime stime pubblicate, che si posizionavano leggermente sotto la gu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim