TINEXTA +5% Sulla mezza candela yearly si compra. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Tinexta , gruppo attivo nei servizi di Cybersicurezza, Digital Trust, Credit Information&Management e di Innovation&Marketing Services, sale del 5% a 30,5 euro. Dal record dello scorso settembre a 44 euro, il titolo ha perso il 37%, calcolato sui minimi della scorsa settimana a 27,36 euro.
Tale ritracciamento ha permesso di ampliare nuovamente l'upside del titolo rispetto ai target assegnati dalle case d'investimento. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia una netta prevalenza di indicazioni d'acquisto (83%) con prezzo obiettivo medio a 42,6 euro. Il prezzo obiettivo fondamentale di Websim Intermonte è 44,2 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti segnati nel 2016 a 2,79 euro il rialzo è stato entusiasmante e pressochè continuo. L'ultimo record è dello scorso settembre a 44,06 euro. Da quel livello è partito un prolungato ritracciamento fino alla metà della candela annuale del 2021. Siamo approdati su una forte zona supportiva dalla quale ci attendiamo una reazione.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha attivato una strategia LONG da 30 euro: a questi prezzi si compra. Per i dettagli operativi rimandiamo alla scheda di analisi tecnica.
Azione presente da giorni nella selezione Titoli SEXY fatta dagli analisti tecnici di websim.it
TINEXTA
www.websim.it