TESMEC - Presenta le sue innovazioni all’African Mining Indaba

L’evento, fra i più importanti del settore, si svolgerà dal 5 all'8 febbraio 2024 a Città del Capo

Telecom_websim1

Il Gruppo Tesmec,   leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali, nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, parteciperà all’African Mining Indaba.

Si tratta dell’evento più rilevante del settore minerario, che si svolgerà dal 5 all'8 febbraio 2024 a Città del Capo, in Sud Africa.

L’African Mining Indaba offre agli operatori del settore la possibilità di incontrarsi, confrontarsi e scoprire le ultime novità in materia di tecnologia e sostenibilità.

Il Gruppo Tesmec presenterà la propria strategia all'avanguardia nel campo dello "smart mining".

Si tratta di un approccio incentrato su tecnologie innovative per l'automazione, l'elettrificazione e la digitalizzazione, attraverso soluzioni mirate ad aumentare la produttività, migliorare l'affidabilità, ridurre l'impatto ambientale e offrire significativi risparmi di costi per l'industria mineraria, specifica la società nella nota. 

 

A PROPOSITO DI TESMEC

Il gruppo Tesmec è attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi e soluzioni integrate per la costruzione, manutenzione e diagnostica di infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie. 

Nato in Italia nel 1951, dispone dei siti produttivi di Grassobbio e Endine Gaiano (Bergamo), Sirone (Lecco), Monopoli e Bitetto (Bari) in Italia, Alvarado negli USA e Durtal in Francia, oltre che di tre unità di ricerca e sviluppo a Fidenza (Parma), Padova e Patrica (Frosinone). 

Il Gruppo, inoltre, è presente commercialmente a livello globale e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Africa occidentale, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Qatar e Cina.  

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria