TESLA -1%. Il fratello di Elon Musk non aspetta Twitter per vendere. L'Analisi tecnica di Websim a WallStreet

FATTO
Tesla perde l'1%.
Kimbal Musk, fratello del numero uno e fondatore Elon Musk oltre che membro del consiglio di amministrazione dell'azienda,
ha venduto 88.500 azioni Tesla il 5 novembre, secondo le comunicazioni alle autorità competenti, a un prezzo medio di 1.229,91 usd per azione. Il controvalore è intorno a 109 milioni usd.
Le vendite sono scattate un giorno prima che Elon pubblicasse un sondaggio su Twitter per chiedere se avesse dovuto vendere il 10% delle sue azioni Tesla, una quota che vale oggi circa 21 miliardi di dollari.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 21 Buy, 11 Hold, 12 Sell. Target medio 777 usd.
Jefferies ha rafforzato il Buy alzando il target price da 950 a 1.400 usd.
EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è saldamente rialzista. La recente violazione dei massimi dello scorso gennaio in area 900 usd ha generato una violenta accelerazione dell'uptrend tuttora in corso. L'obiettivo del movimento potrebbe essere individuato sulla parte alta del canale sotto evidenziato, raggiunto proprio con la seduta odierna.
Operatività multiday. Sfruttiamo lo strappo di questi giorni per prendere profitto in ottica di trading. Si suggerisce di attendere un calo della volatilità (assestamento) o un pull back nell'area dei 1.000/900 usd per rientrare sulla debolezza.
www.websim.it