TECHNOGYM +10,6% Spinto dai risultati. L'Analisi Tecnica di Websim

Ma la capitalizzazione è arrivata a dimezzarsi in pochi mesi

FATTO
Technogym , tra i migliori titoli di oggi, guadagna oltre il 10% a 7,33 euro. 

L'azienda ha comunicato risultati 2021 in crescita su tutte le voci e ha proposto dividendo pari ad 0,16 euro per azione. Dettagli nel precedente commento della rubrica Fatti & Effetti.

Kepler Chevreux ha migliorato il giudizio a Hold da Reduce, abbassando il target price a 7,20 euro da 8,50 euro. La maggior parte delle case d'investimento è ancora cauta sul titolo: il consenso raccolto da Bloomberg evidenza un 25% di suggerimenti di acquisto. Prezzo obiettivo medio a 8,68 euro euro. Tra i pochi broker ottimisti c'è Websim-Intermonte con una raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e un prezzo obiettivo a 9,5 euro.

EFFETTO
Graficamente, la fase rialzista che aveva portato i prezzi dai minimi assoluti a 3,50 euro ai top di inizio 2020 a 12,19 euro ha lasciato spazio ad una fase molto volatile di ampi downtrend e uptrend di minor durata con base a 5,50/6,0 euro.

Marzo sta tornando in territorio positivo, a partire dal minimo di periodo a 5,955 euro. Graficamente si tratta di una candela a "martello", tipicamente favorevole ad inversioni positive di tendenza. Ma gli ostacoli da superare sono diversi prima di tornare sui top: spartiacque importante in area 9 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 6 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

TECHNOGYM



www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica