TALEA GROUP - Approvata la semestrale: Ebitda in crescita
Confermata la view positiva, in attesa di una nota di approfondimento

Fatto
Talea Group ha pubblicato i risultati relativi al primo semestre 2024. I ricavi hanno mostrato una crescita del +8% su base annua, sostenuti sia dai siti e-commerce (Area Consumer) sia dall’Area Industrial. In particolare, i ricavi di quest’area sono più che raddoppiati, grazie alla messa a terra delle prime iniziative commerciali di Talea Media (la concessionaria pubblicitaria presentata al mercato lo scorso anno). Nel primo semestre l’Ebitda rettificato è stato pari a 1,4 milioni, in crescita del +24% su base annua, sostenuto dalla crescita dei ricavi e da un miglioramento delle condizioni commerciali. Ammortamenti maggiori derivanti dalle recenti acquisizioni e oneri finanziari in crescita, a seguito dell’aumento dell’indebitamento medio nel periodo, hanno portato a una perdita netta di 1,9 milioni (contro una perdita precedete di 900mila euro). Il debito netto al 30 giugno 2024 si è attestato a 36,3 milioni, in miglioramento rispetto ai 38,9 milioni al 31 dicembre 2023.
Effetto
Il gruppo è cresciuto nella profittabilità e i risultati sulla top line sono positivi, ma la nostra attuale stima sull’anno (ricavi 168,6 milioni, +24…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.