TALEA GROUP - Acquisizione di due nuovi marchi
Confermiamo la raccomandazione positiva

Fatto
Talea Group ha acquisito la disponibilità dei marchi “Farmahome” e “Superfarma” e i relativi domini internet.
Farmahome
La piattaforma e-commerce, attiva dal 2018, ha registrato 160.000 visitatori e 24.000 clienti nell’ultimo anno, con un fatturato di circa €5 milioni. Il sito ha un alto livello di soddisfazione dei clienti (4,7 punti su 5) e ha un’ampia gamma (oltre 60.000 SKU)
Il prezzo è stato concordato in €2 milioni (+IVA) da corrispondersi in 60 rate mensili da €33.333 a partire dal 20/12/2023, con pagamento dilazionato dell’IVA in 24 mesi (di conseguenza le prime 24 rate saranno pari a €51.667 ciascuna), implicando un multiplo di 0,4x il fatturato di Farmahome.
Superfarma
La piattaforma e-commerce, attiva dal 2018, ha registrato 1,2 milioni di visitatori e 110.000 clienti nell’ultimo anno, con un fatturato di €1,1 milioni. Il sito si distingue per l’elevato livello di servizio e la consulenza che gli hanno permesso di raggiungere un punteggio di 4,9/5 su Feedaty grazie alle positive recensioni dei clienti. Il catalogo, oggi pari a 40.000 SKU è ampliabile anche grazie ai poli logistici di Talea Group.
È stato stipulato un contratto rent to buy con valore complessivo di €325.000 (+IVA) da corrispondersi in sessanta canoni mensili del valore di €3.000 + IVA a partire dall’11/01/2024 e un un maxicanone finale di €145.000 + IVA da corrispondersi in data 11/12/2028 unitamente al pagamento dell’ultimo canone mensile. Il pagamento concordato implica un multiplo di 0.3x il fatturato di Superfarma
Effetto
Le operazioni, che rientrano nell’ambito del processo di continua crescita del gruppo, anche per linee esterne, seguono la strategia delineata con le …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.