SUPPLY@ME - Nuova transazione nell’ambito delle commodity

Supply@ME è una società quotata a Londra che valorizza il magazzino delle aziende.
La controllata TradeFlow Capital Management ha completato, grazie alla partnership con Cargoes Finance di DP World, la prima operazione di Warehoused Commodities Monetisation.
TradeFlow Funds ha monetizzato il magazzino di una piccola e media impresa attiva nel settore del caffè con sede negli Emirati Arabi Uniti, tramite la piattaforma di warrants elettronici del Dubai Multi Commodity Center (DMCC).
Il TradeFlow Fund SP USD ha ricevuto digitalmente gli E-Warrant autenticati per il magazzino di caffè. Si tratta di 66 e-warrant che rappresentano il caffè immagazzinato nel DMCC Coffee Center, situato nella zona franca di Jebel Ali.
Le transazioni completate nell'ambito della partnership con Cargoes Finance di DP World contribuiranno al flusso di entrate della Investment Advisory del gruppo Supply@Me.
Cargoes Finance di DP World, lanciata a luglio 2021, è una piattaforma fintech di finanza commerciale che consente l'accesso al capitale circolante per le PMI collegandole con le principali istituzioni finanziarie di tutto il mondo.
DMCC è stata fondata nel 2002 dal governo di Dubai per fornire l'infrastruttura fisica, di mercato e finanziaria necessaria per stabilire un hub per il commercio globale di materie prime. Oggi serve più di 20.000 aziende di un'ampia gamma di industrie e settori, dai servizi agroalimentari, energetici e finanziari ai diamanti, all'oro e ai metalli di base.
L'amministratore delegato di Supply@ME, Alessandro Zamboni, ha dichiarato: "Sono immensamente orgoglioso del team di TradeFlow per aver raggiunto questa prima transazione fondamentale in collaborazione con DP World Cargoes e DMCC. È una testimonianza del valore che TradeFlow continua a costruire come importante membro della scuderia Supply@ME e dimostra il potenziale per transazioni future nell'ambito di questa entusiasmante partnership con DP World."
www.websim.it

