SPINDOX - Scelta da Iren per digitalizzare la logistica

Protagonista di questo progetto sarà Ublique, la piattaforma di decision intelligence della società

Linee di luce su fondo scuro, simbolo dell'informazione digitale.

Iren, società multiutility attiva nell’ambito dell’energia, del gas, e dell’efficienza energetica, si è affidata a Spindox per automatizzare i suoi processi logicisti. 

Lo scopo è quello di migliorare la gestione inventariale e delle politiche di riordino, utilizzare meglio gli spazi fisici e tracciare con più facilità il materiale. 

Protagonista di questo progetto sarà Ublique, la piattaforma di decision intelligence di Spindox, “che supporta la gestione di flussi decisionali nei contesti ad alta complessità”, sottolinea Iren nella nota. 

Grazie ad un’attiva ed analitica gestione dei dati, affidata all’intelligenza artificiale, le soluzioni di Spindox possono ridurre i costi e i tempi migliorando la soddisfazione finale del cliente: “Il monitoraggio delle reali necessità dei materiali, oltre a ridurre lo spreco di risorse, è naturalmente cruciale anche per ottimizzare gli interventi risolutivi e quindi migliorare la customer satisfaction, riducendo il working capital”. 

Al progetto, lavorerà anche il Gruppo Lutech, azienda leader in Italia nei servizi end-to-end per la trasformazione digitale.

“In un momento in cui il tema delle risorse energetiche appare drammaticamente centrale nel panorama internazionale e italiano, è prezioso avere un partner come Lutech, leader nel mercato Energy grazie alle sue competenze tecnologiche, ed è significativo per noi di Spindox che Ublique si dimostri ancora una volta un valido alleato per le industrie di questo settore come Iren, che l’ha scelta come soluzione cruciale per ottimizzare le scorte e quindi ridurre gli sprechi e i costi, grazie all’intelligenza artificiale” afferma Giulia Gestri, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox.

 

 

A PROPOSITO DI SPINDOX

Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Essa si colloca fra le prime 50 imprese del settore nel nostro Paese per volume d’affari (fonte: IDC / Data Manager, dati 2020) e una di quelle con il più alto tasso di crescita negli ultimi cinque anni (CAGR 2017-2022 pari al 20%). La missione di Spindox è sostenere l’innovazione del business dei propri clienti, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, integrando tecnologia, ricerca e intelligenza artificiale.

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria