Spindox - Progessio compra il 74,12%, poi l'Opa
Gli analisti: giudichiamo positivamente l’operazione, che attribuisce a Spindox una valorizzazione mai raggiunta negli ultimi due anni.

Fatto
Venerdì Spindox ha annunciato che propri azionisti, rappresentativi del 74,12% del capitale, hanno raggiunto un accordo per la cessione delle proprie partecipazioni al fondo di private equity Progessio SGR al prezzo di €13.00 per azione, cum dividend.
A seguito della transazione, il cui closing è atteso nel mese di ottobre subordinatamente all’avveramento di alcune condizioni sospensive, sarà promossa un’OPA obbligatoria totalitaria sulle azioni della Società al medesimo prezzo, ossia €13 per azione cum dividend, e finalizzata ad ottenere la revoca delle azioni di Spindox dalla negoziazione all’EGM.
I venditori e attuale manager della Società continueranno a svolgere attività manageriali e si sono impregnati a reinvestire un importo significativo, al fianco di Progressio, nell’ambito dell’operazione.
Effetto
Giudichiamo positivamente l’operazione, che attribuisce a Spindox una valorizzazione mai raggiunta negli ultimi due anni. Per quanto la valorizzazi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.