SPINDOX in un anno sale del 40%, ma per gli analisti c'è ancora upside

Il target price di Websim Corporate esprime, rispetto al corso corrente, un potenziale rialzo del 49% circa. 

finanza websim

Spindox, società italiana leader nella consulenza tecnologica di frontiera, segue una traiettoria positiva a Piazza Affari.

In un anno, il titolo ha visto un rialzo del +40%, in sei mesi del 13,6%. La società si è quotata nel luglio del 2021 ad un prezzo di 7,50 euro. 

Ieri Spindox, dopo aver comunicato di essere stata stata scelta come coordinatrice di CELINE, il progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma HORIZON Europe, ha chiuso la giornata a 10,9 euro, con un rialzo del +2,3%. Ora il titolo corregge a 10,80 euro. 

Il progetto CELINE, dal finanziamento complessivo di 3.998.837 di euro, è partito il 1 dicembre 2024 e avrà una durata di 36 mesi. Il finanziamento destinato a Spindox sarà di 596.750 euro.

Websim Corporate Research ha assegnato al titolo il giudizio Buy (Molto Interessante), con target price pari a 16,15 euro. 

Questo prezzo obiettivo esprime, rispetto al corso corrente, un potenziale rialzo del 49% circa. 

Per saperne di più 

Disponibile su Websim l'intervista di Spindox a NextGems 2024. Guardala ora su "Incontra la società".

 

A PROPOSITO DI SPINDOX

Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Essa si colloca fra le prime 50 imprese del settore nel nostro Paese per volume d’affari (fonte: IDC / Data Manager, dati 2020) e una di quelle con il più alto tasso di crescita negli ultimi cinque anni (CAGR 2017-2022 pari al 20%).

La missione di Spindox è sostenere l’innovazione del business dei propri clienti, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, integrando tecnologia, ricerca e intelligenza artificiale.

 

 * Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria