SOMEC - Annunciati nuovi contratti per Horizon da 65,5 milioni di euro

Le navi dovrebbero essere consegnate da giugno 2027 fino a metà 2030. Questi ordini avranno effetto sui ricavi tra la seconda metà del 2025 e la prima metà del 2029.

Somec_websim6

Fatto

SOMEC ha annunciato venerdì nuovi contratti per vetrature navali per un valore di Eu65,5 m, portando il portafoglio ordini per l'ultimo trimestre dell'anno a Eu148m.

I contratti, stipulati con tre importanti cantieri navali europei, riguardano la costruzione di sette navi da crociera per quattro diversi armatori. I contratti, stipulati con tre importanti cantieri navali europei, rispettivamente in Finlandia, Germania e Italia, riguardano sette navi da crociera di nuova costruzione, due delle quali sono in opzione.

La business unit Horizons fornirà il sistema di balconi chiavi in mano, il pacchetto composto da finestre di cabina, porte e componenti scorrevoli verticali, e le vetrate sui ponti superiori di prua con parabrezza speciali.

Fornirà inoltre porte e finestre scorrevoli di nuova concezione caratterizzate da elevate prestazioni in termini di resistenza meccanica e isolamento termico, garantendo al contempo la conformità ai più elevati standard di innovazione e sostenibilità del settore.

Le navi dovrebbero essere consegnate da giugno 2027 fino a metà 2030. Questi ordini avranno effetto sui ricavi tra la seconda metà del 2025 e la prima metà del 2029.

Effetto

Notizia molto positiva che evidenzia la capacità del gruppo di attrarre nuovi ordini e di confermarsi come partner di riferimento per i più grandi e a…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim