Somec amplia contratti per 57 mln, aumenta la visibilità
Notizia positiva, che consolida ulteriormente il backlog

Fatto
Somec ha ottenuto nuovi accordi commerciali per oltre Eu57m relativi alla divisione Horizons, specializzata in sistemi ingegnerizzati per architetture navali e facciate civili.
Tali contratti ampliano gli accordi già siglati con un primario cantiere navale finlandese annunciati in precedenza (dicembre 2024 e gennaio 2025).
In particolare, un'opzione già prevista è stata convertita in ordine definitivo, è stata aggiunta una nuova nave ed un’ulteriore opzione è stata confermata, portando così l’accordo a includere complessivamente tre navi da crociera.
I contratti prevedono la fornitura chiavi in mano del sistema balcony completo, l’innovativo sistema di apertura motorizzata verticale sviluppato per le Infinity Cabin, nonché serramenti e vetrate per i ponti superiori di prua.
Le consegne delle navi sono previste tra il 2028 e il 2030, con un impatto economico distribuito nel periodo 2026-2030.
Per approfondire
Somec - La divisione Horizons conferma accordi da 57 milioni
Somec - Nuove commesse da 110 mln per Horizons e Talenta
Effetto
Il commento degli analisti di Intermonte Si tratta di una notizia positiva, che consolida ulteriormente il backlog della società, confermando l’eff…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.