SOLID WORLD GROUP - Record per il settore delle macchine utensili

Nel quarto trimestre 2022, l’indice degli ordini di macchine utensili ha visto un incremento del 3,5% su base annua. È quanto riporta ucimu.it. La crescita è stata trainata dall’andamento del mercato sia estero che interno.
In valore assoluto, l’indice si è attestato a 133,6 (base 100 nel 2015), un nuovo valore record per il trimestre di riferimento.
A livello di produzione e consumi interni, i robot nel 2022 segnano valori record anche se pesano le strozzature della supply chain.
L’ultima nota pubblicata da SolidWorld Group , il principale 3D Digital System Integrator italiano nell’innovazione digitale 3D, spiega perché l'aumento degli ordini sia un fattore positivo: "Un contesto di crescita che favorisce l’espansione di SolidWorld Group: grazie al suo know how unico di settore, che unisce competenze nel campo dell’engineering, meccatronico, di automazione, robotica e digital analytics, è infatti in grado di accompagnare le aziende manifatturiere in tutte le fasi di implementazione di processi legati al concetto di Fabbrica 4.0. SolidWorld è inoltre in grado di affiancare le imprese del comparto nell’attivazione di processi di rilocalizzazione domestica delle produzioni, in ottica di reshoring, attraverso l’uso delle più moderne tecnologie, tra cui le stampanti 3D, per far fronte alla crisi della logistica e alle strozzature della catena di fornitura."
www.websim.it