SOLIDWORLD GROUP - Nuovo contratto in Asia
SolidFactory realizzerà la linea produttiva completa che il cliente utilizzerà nell’ambito dell’attività lavorativa
SolidWorld Group , il principale 3D Digital System Integrator italiano nell'innovazione digitale 3D, ha siglato un nuovo contratto in Asia con un’azienda italiana che ha sede nel territorio.
L’azienda cliente è specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi a canale caldo per il settore dello stampaggio ad iniezione.
La controllata SolidFactory, “contractor industriale” per la realizzazione di linee produttive ad alto contenuto tecnologico e digitale, fornirà una cella robotizzata da installare nello stabilimento.
Si tratta di una fornitura “chiavi in mano”. SolidFactory realizzerà infatti la linea produttiva completa che il cliente utilizzerà nell’ambito dell’attività lavorativa.
“Per noi è un onore ed un’occasione di crescita poter contribuire al miglioramento digitale dei processi produttivi di un’azienda importante e conosciuta al mondo; la preparazione e le competenze dei tecnici di SolidFactory sono state il segreto per studiare e fornire una soluzione altamente automatica e digitalizzata che permetterà di efficientare le linee produttive monitorando le fasi di lavoro in maniera puntuale”, dichiara il presidente di SolidWorld Group Roberto Rizzo.
La cella, dalle dimensioni di 7mt per 8mt, sarà in grado di comunicare con il gestionale e gestirà in maniera automatica le fasi di produzione, dalla lavorazione allo stoccaggio.
Durante tutto il processo di lavorazione e manipolazione sarà possibile monitorare i dati di produzione. “L’efficienza dell’impianto riduce del 40% il tempo ciclo medio di produzione garantendo la costanza nella qualità”, sottolinea la società.
SolidWorld Group è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall'ingegnere Roberto Rizzo. Il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0.
Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti.
www.websim.it