SOLID WORLD GROUP - Integrae Sim conferma il Buy dopo l’acquisizione del nuovo brevetto

Solid World Group , il principale 3D Digital System Integrator italiano nell’innovazione digitale 3D, potrebbe muoversi in Borsa.
Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante) sul titolo, con target price pari a 8,65 euro. Il prezzo corrente del titolo è pari a 1,97 euro.
Gli analisti commentano l’acquisizione, dal parte della società, del brevetto "Electrospider", relativo alla biostampante in 3D su tessuti umani. Capace di ricreare tessuti biologici compatibili con l’essere umano, Electrospider può riprodurre in un’unica soluzione di stampa strutture articolate con combinazioni cellulari eterogenee sia per densità, che per dimensione, replicando così la complessità dei tessuti umani.
Oggi il settore delle biostampanti è in fortissima crescita ed espansione. Grand View Research ha stimato per la bio-stampa 3D un volume di business globale pari a 4,4 miliardi di dollari entro il 2028 e un tasso di crescita annuale del 15,8% in circa sette anni.
Per Integrae Sim "l’annuncio conferma l’andamento positivo della strategia e la view positiva del Gruppo. In attesa di incontrare il management e valutare i risultati economici dei primi sei mesi dell’esercizio 2022, confermiamo la nostra raccomandazione".
www.websim.it