SG COMPANY - Sinergie riceve la certificazione ISO 20121

Riconosciuto alla società l'alto livello di sostenibilità degli eventi organizzati 

Eventi_websim16

Sinergie, parte del gruppo SG Company, ha ricevuto la certificazione ISO 20121 per l'organizzazione e la gestione di eventi sostenibili, rilasciata da Bureau Veritas Italia.

Il certificato è il risultato del percorso iniziato da Sinergie a metà 2023, con l'obiettivo di rispettare ogni scadenza e fase per ottenere la certificazione entro la fine dello stesso anno. 

La norma ISO 20121 è uno standard di gestione per l'organizzazione sostenibile di eventi. 

In particolare, gli obiettivi di sostenibilità sono incentrati su: aumento delle competenze nel team con formazione specifica, coinvolgimento interno sui temi di risparmio energetico e utilizzo di energia green, economia circolare, progettazione eventi in chiave accessibile e inclusiva, implementazione di una catena di fornitura sostenibile, riduzione dello spreco alimentare e delle emissioni di CO2 nell'ambito degli eventi.

Dichiara Cristiana Paganoni, Responsabile Sistemi di Gestione Sostenibile degli Eventi: “Abbiamo lavorato intensamente per rispettare ogni fase del processo e siamo fieri del risultato ottenuto. Consideriamo questa certificazione come un nuovo punto di partenza. Siamo pronti a concentrarci sull’implementazione di questo standard che consentirà a Sinergie – nel prossimo triennio – di coltivare comportamenti sostenibili coinvolgendo clienti e stakeholder e di perseguire così obiettivi sempre più virtuosi, evidenziando l'impegno nell'organizzazione di eventi coerenti con ISO 20121 e garantendo standard elevati e in continuo miglioramento in termini ambientali e sociali.”

 

A PROPOSITO DI SG COMPANY

Lorem ipsum

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria