TEMI CALDI

SG Company - Potenzia il management, focus sull'innovazione

Margherita Leder, già Coo e consigliere di amministrazione della martech TMP Group, entra infatti in organico come Head of Operations & Organizational Development

Insegna di SG Company

SG Company si arricchisce di una figura chiave per continuare la crescita di valore del suo top management. Margherita Leder, già Coo e consigliere di amministrazione della martech TMP Group, entra infatti in organico come Head of Operations & Organizational Development, un ruolo fondamentale per lo sviluppo del raccordo tra il gruppo di Entertainment&Communication e le sue sister company.

Oltre all'organizzazione strategica di percorsi che migliorino le sinergie e l'integrazione di tutti processi relativamente alle M&A, avrà un focus sulle soluzioni tecnologiche proprietarie del gruppo e sulle innovazioni.

Le dichiarazioni

“L’ingresso di Margherita Leder rappresenta un tassello particolarmente importante in un momento di forte crescita di SG Company - ha commentato Davide Verdesca, Ceo di SG Company - Ancora una volta abbiamo puntato su una persona di fortissima preparazione, di esperienza nel settore, di carisma e capacità di leadership. Ma non di meno, anche una di quelle “good people” che creano un clima positivo in azienda ed un team coeso, capace di lottare con una visione comune verso risultati concreti. Margherità sarà un trait d’union tra la visione del CEO proiettata su processi e futuro, e la fotografia del reale del CFO, che si confronta ogni giorno con i numeri in grado di dare solidità al nostro gruppo”.

Margherita Leder non ha dubbi: "Il percorso di costruzione di un gruppo di imprese con una forte storia, un know-how importante e un desiderio di crescita intrapreso da SG Company, rappresentano un unicum nel panorama italiano e sono felice di poter contribuire alla costruzione di valore insieme a imprenditori che hanno creduto nel progetto".

Websim Corporate Research

Tra le notizie più recenti su SG Company, si ricorda l'espansione del portafoglio ordini contrattualizzati e in gestione al 31 marzo 2025 che ha raggiunto un valore di 37 milioni di euro, con un aumento del 76% rispetto ai 21 milioni di euro registrati al 31 marzo 2024 e dell’8,8% superiore ai ricavi consolidati del 2024.

"Giudichiamo molto positivamente l’attuale consistenza del portafoglio ordini che aumenta significativamente la visibilità delle nostre stime 2025, coperta già oggi per c.a. l’87% dagli ordini contrattualizzati e attualmente in gestione", hanno commentato gli analisti di Websim Corporate Research, che copre il titolo con giudizio Buy (molto interessante) con target price a 0,45 euro. 

Chi è e cosa fa SG Company in breve

SG Company Società Benefit è una PMI Innovativa specializzata nel settore Entertainment&Communication. Tramite diverse società controllate, in particolare, offre servizi di organizzazione eventi, campagne di marketing digitale, progetti di branded content, produzione audio/video e analytics.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim