SG Company - Investe in Core, tra i clienti ENI, Enel e Unipol

Si tratta di una società da 1,3 milioni di fatturato (2023) specializzata in relazioni pubbliche, che supporta le aziende nel costruire e consolidare relazioni strategiche

Davide Verdesca CEO di SG Company

SG Company, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, oltre ad aver acquisito il 51% di K2 Capital ha anche sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 25% di Core e di aver perfezionato poco dopo, nella giornata di ieri, l’acquisto della suddetta quota di capitale per 70 mila euro.

Si tratta di una società da 1,3 milioni di fatturato (2023) specializzata in relazioni pubbliche, che supporta le aziende nel costruire e consolidare relazioni strategiche con media, opinion leader, istituzioni e stakeholder. Tra i principali clienti di Core si annoverano Eni, Enel, Unipol, Axpo, A2A, Contship, Aeroporti di Roma, Banca Ifis, Neopharmed Gentili, Alia Multiutility e la Camera di Commercio Svizzera.

L’acquisizione di una quota di minoranza per SG Company è un’operazione strategica per il rafforzamento del network del gruppo, in linea con il Piano Industriale 2024- 2026. Core è infatti l’elemento mancante per completare un’offerta che oggi non può prescindere per generare contenuti ad alto valore.

Nella nota stampa si legge che "tale investimento prevede, inoltre, che il Ceo di gruppo, Davide Verdesca, entri nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda Core (senza deleghe operative)". E Core potrà usare l’ufficio milanese di SG "in piazza Oberdan sia per la gestione ordinaria ma soprattutto per gli incontri ed i dibattiti di propria produzione".

Le specializzazioni della nuova partecipata "non trovano simili all’interno del nostro gruppo e quindi era giusto cercare di avere un socio oltre che partner fidelizzato con il quale condividere relazioni ed opportunità - ha detto Verdesca - Sono certo che saranno innumerevoli le occasioni per fare insieme business, creare e gestire format istituzionali e quindi creare valore oltre che differenziazione di posizionamento".

Websim Corporate Research

Tra le notizie più recenti su SG Company, si ricorda l'espansione del portafoglio ordini contrattualizzati e in gestione al 31 marzo 2025 che ha raggiunto un valore di 37 milioni di euro, con un aumento del 76% rispetto ai 21 milioni di euro registrati al 31 marzo 2024 e dell’8,8% superiore ai ricavi consolidati del 2024.

"Giudichiamo molto positivamente l’attuale consistenza del portafoglio ordini che aumenta significativamente la visibilità delle nostre stime 2025, coperta già oggi per c.a. l’87% dagli ordini contrattualizzati e attualmente in gestione", hanno commentato gli analisti di Websim Corporate Research, che copre il titolo con giudizio Buy (molto interessante) con target price a 0,45 euro. 

Chi è e cosa fa SG Company in breve

SG Company Società Benefit è una PMI Innovativa specializzata nel settore Entertainment&Communication. Tramite diverse società controllate, in particolare, offre servizi di organizzazione eventi, campagne di marketing digitale, progetti di branded content, produzione audio/video e analytics.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim