SG COMPANY - Il fatturato semestrale balza del +56,9%

L'Ebitda è risultato positivo (1,15 milioni), in netta crescita rispetto al dato precedente (-224 mila euro)

Comunicazione_websim2_Articolo

SG Company, tra i principali player italiani nel settore Entertainment&Communication, ha pubblicato i risultati del primo semestre 2024.

I ricavi si sono attestati a 18,8 milioni di euro, in aumento rispetto a 12 milioni dello stesso periodo del 2023 (+56,9%).

L'EBITDA è risultato positivo (1,15 milioni), in netta crescita rispetto al dato precedente (-224 mila euro).

Il risultato netto si è attestato a 106 mila euro, in linea con il valore del primo semestre del 2023. 

La posizione finanziaria netta è positiva (debito) per 6,2 milioni, rispetto ad una posizione finanziaria netta positiva (debito) di 5 milioni al 31 dicembre 2023. 

“Il primo semestre del 2024 ha chiaramente indicato che la crescita per linee organiche e tramite M&A sta procedendo in modo positivo e sempre più consistente", ha commentato Francesco Merone, Cfo della società. "Non possiamo raddoppiare i dati economici in 6 mesi, tuttavia, gli indicatori più rilevanti sono costantemente e fortemente più positivi rispetto al semestre precedente e, ancor di più, in relazione ai 12 mesi precedenti. Certo, ci sono degli aspetti di tipo economico e finanziario che, riteniamo, non esprimono ancora tutta la loro potenzialità positiva: risulta infatti impensabile costruire un gruppo variegato ed articolato in così poco tempo senza sostenerne i costi diretti e indiretti".

Inoltre, il manager ha sottolineato che "l'aumento della PFN del gruppo è più che compensato dalla crescita dell’EBITDA nel periodo. Il management di SG Company, inoltre, prevede il raggiungimento di un EBITDA al 31 dicembre 2024 pari a circa il doppio di quello del semestre (per effetto, tra le altre cose, anche delle recenti acquisizioni), che consentirebbe al gruppo di raggiungere un valore di PFN/EBITDA pari a circa 3x, in linea con la strategia di crescita".

A PROPOSITO DI SG COMPANY

SG Company Società Benefit è una PMI Innovativa specializzata nel settore Entertainment&Communication. Tramite diverse società controllate, in particolare, offre servizi di organizzazione eventi, campagne di marketing digitale, progetti di branded content, produzione audio/video e analytics.