Sg Company - Engagement technology, FMA lancia l'app Winnato
Si tratta di una piattaforma digitale omnichannel già testata e apprezzata da clienti come 8.6 Beer, Melinda e LemonSoda

FMA ha lanciato ufficialmente Winnato, piattaforma digitale omnichannel dedicata all'engagement che riunisce, in un solo spazio, loyalty program, chatbot, social contest e whatsapp. In sostanza, l'applicazione della società del gruppo Sg Company, specializzato nel settore Entertainment&Communication, offre una suite in grado di interfacciarsi con gli utenti in tempo reale, gestendo OCR (sistema di riconoscimento ottico dei caratteri), scansioni QR & Barcode, iscrizioni a concorsi a premi e sondaggi.
Il lancio è arrivato dopo oltre un anno di beta test e diverse applicazioni provate sul campo che, secondo quanto riportato nel comunicato stampa, hanno riscontrato "grande successo". FMA ha inoltre evidenziato che "la praticità e la facilità d’uso sono state provate negli ultimi mesi in molte delle iniziative promozionali dei nostri clienti - 8.6 Beer, Melinda, Coripet, StarCasino, Arexons (in partnership con MiTH, creative agency di SG Company) e LemonSoda".
Winnato, tra le altre cose, offre meccanismi di controllo immediato che consentono un maggior livello di sicurezza rispetto ad altre piattaforme di concorsi, permettendo un controllo efficace delle possibili frodi che, nelle manifestazioni a premio, sono frequenti e causano danni di immagine e perdite in denaro alle aziende.
Il giudizio di Websim Corporate Research
Sul titolo della capogruppo SG Company, Websim Corporate Research ha emesso giudizio Buy (molto interessante) con target price a 0,45 euro.
Chi è e cosa fa SG Company in breve
SG Company Società Benefit è una PMI Innovativa specializzata nel settore Entertainment&Communication. Tramite diverse società controllate, in particolare, offre servizi di organizzazione eventi, campagne di marketing digitale, progetti di branded content, produzione audio/video e analytics.