SESA - Risultati trimestrali positivi, guidance altamente visibile
FATTO
Nel 2Q 2022/23 (1 agosto – 31 ottobre 2022) i ricavi sono stati pari a 156.6 mln, in aumento del 32.6% YoY, il 13% in più rispetto alle attese.
La business unit VAD (73.8% delle vendite trimestrali) è cresciuta del 32.4% YoY, rappresentando la sorpresa positiva più significativa rispetto alle nostre previsioni.
L'EBITDA trimestrale è stato di 45.8 mln, in crescita del 31.6% YoY e del 12.2% migliore del previsto.
Alla luce dei risultati positivi, il management è apparso fiducioso di raggiungere la parte alta della guidance 2022 (EBITDA 195-205 mln).
EFFETTO
Alziamo le nostre previsioni sui ricavi dell'1.9%, tenendo conto della sorpresa sui numeri del trimestre, nonché delle operazioni di M&A recentemente annunciate.
Per quanto riguarda l'EBITDA margin, lasciamo invariate le nostre previsioni, portando le nuove stime dell'EBITDA per l'anno in corso a 207.9 mln, cioè al di sopra della fascia alta della guidance del management.
Nonostante un contesto macroeconomico difficile, prevediamo che la crescita del gruppo possa proseguire solida (gli investimenti nel segmento IT da parte delle aziende dovrebbe rimanere forte) e il gruppo gode di un forte posizionamento di mercato, con ricavi ben diversificati su un'ampia base di clienti. In conclusione, confermiamo con convinzione il nostro giudizio positivo.
Il nostro target viene aggiustato a 180.0 euro da 188 euro per riflettere un tasso privo di rischio più elevato, una mossa parzialmente compensata dall'aumento delle stime e dal rolling della nostra valutazione.
A dicembre 2022 CDP ha migliorato il rating di sostenibilità della società da “D” a “B”.
Su Sesa il giudizio è INTERESSANTE, target price a 180,0 euro.
www.websim.it