SESA - Nuova acquisizione in Germania

Sesa ha annunciato l'acquisizione di TRIAS Mikroelektronik GmbH, società con sedi in Germania e Romania, per rafforzare la propria presenza nel settore dell'ingegneria digitale 

Fatto

Sesa ha annunciato ieri, a mercati aperti, l'acquisizione, attraverso la controllata Var Group, del 100% del capitale di TRIAS Mikroelektronik GmbH, società con sedi a Krefeld (Germania) e Iasi (Romania) e attività operative in Austria e Svizzera.

Trias, con ricavi attesi nell'esercizio 2023 pari a circa 3 milioni di euro e un Ebitda margin di oltre il 10%, è partner di Siemens Electronic Design Automation ("EDA") e Siemens Digital Industries Software, con un team di circa 15 risorse specializzate, basate in Germania e Romania. L'acquisizione societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa (5x EV/EBITDA).

Var Group, con l'aggregazione di Trias, consolida ulteriormente la propria presenza nel settore digital engineering, con ricavi complessivi per circa 60 milioni di euro al 30 aprile 2024, di cui il 40% all'estero, in prevalenza nella DACH Area, con circa 200 risorse umane specializzate.

Effetto

Giudichiamo positivamente l'annuncio di questa operazione che consente al gruppo di espandere le proprie competenze e soluzioni in ambito digitale per…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim