SESA - Acquisizione della digital agency Adacto

Sesa conferma il suo approccio pragmatico e traccia un percorso credibile di miglioramento su tutti i principali temi

FATTO
Sesa, tramite la controllata Var Group, ha annunciato ieri l'acquisizione dell'agenzia digitale Adacto. Adacto, con sedi a Firenze e Milano e uno staff di circa 50 risorse umane, è un abilitatore digitale per il settore Enterprise specializzato in progetti end-to-end di Comunicazione Digitale e Customer Experience Management per grandi clienti Enterprise appartenenti a diversi settori del Made in Italy, con ricavi annui di circa 4.5 mln, un Ebitda margin di circa il 30% e un utile netto dopo le imposte di circa 1 mln. 

Adacto opera anche in Messico con un team di circa 25 consulenti che sviluppano servizi digitali a favore dei clienti che operano sui mercati LATAM. I soci fondatori di Adacto, Andrea Cinelli e Raffaella Signorini, rimangono operativi nel gruppo Sesa con schemi di incentivazione a lungo termine. L'operazione è stata realizzata su criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa (5x Ebitda).

EFFETTO
Notizia positiva. L'operazione è la seconda acquisizione nel 2022 e rafforza il posizionamento del gruppo nel segmento della consulenza informatica per la Customer and Business Experience.

Su Sesa il giudizio è INTERESSANTE, target price a 194,20 euro.

www.websim.it