SCIUKER FRAMES - Cipriano: la Direttiva Case Green è un percorso obbligato

“Il nostro Pianeta ha bisogno di scelte visionarie e coraggiose”, afferma l’A.d.

Nei giorni scorsi il Parlamento Europeo ha approvato la cosiddetta “Direttiva Case Green”, che riguarda l’efficientamento energetico degli immobili. Le nuove norme prevedono che gli edifici, entro il 2030, debbano raggiungere la classe energetica E, e la D entro il 2033. In Italia, la riforma europea coinvolge circa 1,8 milioni di edifici. 

Websim ha chiesto a Marco Cipriano, Presidente & CEO di Sciuker Frames , cosa ne pensa al riguardo: “Il nostro Pianeta ha bisogno di scelte visionarie e coraggiose e quanto deliberato dalla Comunità Europea va nella giusta direzione. Una reazione decisa al cambiamento climatico, attraverso la riqualificazione energetica degli edifici residenziali in particolare, non rappresenta più una scelta ma un percorso obbligato. Qualche anno fa l’Italia era in pole position tra i paesi più virtuosi d’Europa su tale argomento e non posso credere che passerà ad essere il fanalino di coda.”

L’iter legislativo della nuova normativa non è però ancora compiuto, perché ora dovranno essere avviati i negoziati con i singoli stati membri, per dare forma alla stesura definitiva del nuovo testo normativo. 

Sciuker Frames è leader in Italia nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili ed ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy.

La società si è quotata nell’agosto del 2018 ad un prezzo di collocamento di 1,4 euro, ora il titolo tratta a 6,3 euro: “Abbiamo costruito un Gruppo industriale che ha nella propria mission il contrasto al cambiamento climatico grazie all’elemento più importante nella riqualificazione energetica; siamo tra i pochi players europei ad aver costruito una capacità produttiva adeguata a servire questo mercato in continua ascesa”, conclude Cipriano. 

 

A PROPOSITO DI SCIUKER FRAMES

Il Gruppo SCK, quotato sul listino Euronext Growth Milan di Borsa Italiana tramite Sciuker Frames, è leader in Italia nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili ed ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy
 

 

www.websim.it 


Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria