SCIUKER FRAMES -0,7% Entro il 2026 l’anno più caldo di sempre

Sciuker Frames , gruppo attivo nel settore della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di infissi e serramenti per finestre, cede lo 0,7%.
Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale (Wmo), esiste una probabilità elevatissima, pari al 93%, che fra il 2022 e il 2026 possa verificarsi l’anno più caldo di sempre. Inoltre, c’è la stessa possibilità che la media quinquennale per il 2022-2026 superi quella degli ultimi cinque anni (2017-2021).
Petteri Taalas, il segretario generale del Wmo, ha sottolineato come l’aumento della temperatura sia collegato ai gas serra, e l’accordo di Parigi ha l’obiettivo di limitarne le emissioni.
Tale obiettivo è condiviso anche da Sciuker Frames, che ne fa uno dei pilastri del piano industriale. Così commenta l’a.d. Cipriano: "Abbiamo messo al centro la transizione energetica e la riduzione della CO2: siamo partiti da questa emergenza, paragonabile come ha detto Draghi a quella della pandemia, per delineare i quattro elementi chiave della nostra nuova identità: green, lusso, high tech e modello federativo". Infatti, sottolinea l’a.d., l’efficienza energetica delle case è cruciale per l’abbattimento della CO2.
www.websim.it

