REVO INSURANCE - Nuova soluzione su OverX: RC del vettore stradale
Questa nuova tipologia di polizza si inserisce in un contesto di mercato ampio

Fatto
Revo Insurance ha annunciato la messa a punto di una nuova soluzione assicurativa su OverX: la RC del vettore stradale.
La polizza servirà l’esigenza degli autotrasportatori che percorrono le strade europee, offrendo loro la possibilità di tutelarsi dalle numerose variabili che possono concorrere al danneggiamento di quanto trasportato, a cominciare dalla perdita o avaria della merce affidata.
La garanzia è valida anche in caso di dolo, colpa grave, furti, raggiri, scioperi e sommosse.
Oggetto della copertura, oltre alla responsabilità dell’assicurato in quanto depositario, i danni che possono verificarsi durante la giacenza in magazzino o comunque in aree di deposito e transito.
Il prodotto prevede infine la possibilità di aggiungere la sezione “Danni alle merci trasportate per conto degli aventi diritto”, che copre il valore effettivo delle merci, nonché la facoltà di selezionare garanzie aggiuntive specifiche per le diverse esigenze degli autotrasportatori.
Effetto
Questa nuova tipologia di polizza si inserisce in un contesto di mercato ampio: 13bn di tonnellate trasportate nel 2023 nell’UE. Crediamo che Revo,…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.