RELATECH +2% Prezzi in allontanamento da solida base grafica. L'Analisi tecnica di Websim

Atteso il ritorno in zona 3,3 euro
889d97d70f3344b894752dfb8552825e

FATTO
Relatech , Digital Enabler Solution knowledge Company e PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, figura tra i migliori titoli di oggi: +2% a 2,88 euro, con volumi in crescita da qualche seduta. Nel 2021 il guadagno è stato modesto +12%, ma dopo un entusiasmante +227% del 2020.

Gruppo SIGLA (Società del Gruppo Relatech) e il CNR-IAS (Istituto per lo studio degli impatti antropici e sostenibilità in ambiente marino) hanno sviluppato una nuova  soluzione per il monitoraggio ambientale, che sfrutta le moderne tecnologie Internet of Things e gli impianti sensoristici basati su tecnologia LoRaWAN. La collaborazione tra i due partner ha consentito l’installazione di diversi sensori forniti da Gruppo SIGLA su una struttura di ricerca permanente, il W1-M3A, che è tra le più importanti infrastrutture del CNR e fa parte della rete di osservatori europei “deep ocean". Approfondimenti nel precedente articolo.

Su Bloomberg l'unica casa d'investimento che esprime target e raccomandazione sul titolo è Websim Intermonte : giudizio MOLTO INTERESSANTE (Buy) con prezzo obiettivo fondamentale a 4,40 euro. 

Relatech, grazie alla piattaforma digitale e cloud based RePlatform, offre alle aziende soluzioni e servizi nell’ambito della Cyber-intelligence e Cybersecurity. La società ha rafforzato le proprie conoscenze e skills in ambito di sicurezza informatica, accogliendo nel Gruppo o stipulando partnership con altre realità, quali Mediatech (acquisita e specializzata in cybersecurity e cloud), Cynet, leader mondiale nella cybersecurity, Nutanix, specializzata nel cloud iperconvergente e Barracuda, provider di soluzioni innovative per la sicurezza dei dati e delle reti. 

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.

Graficamente si possono comunque fare delle considerazioni. L'uptrend costruito dai minimi assoluti a 0,55 euro (grafico rettificato) è ben strutturato: alterna momenti di spinta a fasi di riaccumulo. Il consolidamento del 2020 (all'interno dei tratteggi rossi) è durato 3 trimestri: l'uscita rialzista ha completato un pattern che proietta target "minimi" in zona 3,3 eu (proiezione 61,8% di Fibonacci) già raggiunti, con probabili estensioni verso 3,8/4 euro (proiezione 100% di Fibonacci). Il consolidamento in corso da circa 4 trimestri nella banda 2,4/2,6 -3/3,3 euro dovrebbe essere propedeutico alla ripresa dell'uptrend e al raggiungimento dei target ipotizzati.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sta cavalcando l'uptrend con strategie di trading. Attualmente è attivo un LONG da 2,6 euro. Per maggiori dettagli operativi rimandiamo alla scheda tecnica.

Titolo presente nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it

RELATECH


www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica