RACING FORCE - Porta la sua tecnologia alla NASCAR Cup Series

Racing Force , società fra i leader mondiali nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici, ha concluso un nuovo accordo con FOX Sports e NASCAR.
La partnership prevede l'utilizzo della tecnologia Driver's Eye di Racing Force negli eventi della NASCAR Cup Series trasmessi da FOX Sports.
Alexandros Miotto Haristos, COO di Racing Force Group, ha commentato: "Questo accordo è un'altra pietra miliare per la crescita della tecnologia Driver's Eye nel settore delle corse automobilistiche. Pochi marchi nel motorsport sono popolari quanto NASCAR, anche al di fuori degli Stati Uniti, e questa partnership a tre assi con la NASCAR Cup Series e FOX è un'ulteriore prova della qualità del nostro prodotto. Ringraziamo NASCAR e FOX per la fiducia avuta nei nostri sistemi, già adottati da altri campionati di vertice. Inoltre, Racing Force Group può rafforzare il proprio prestigio sul mercato americano, in cui gioca già un ruolo di riferimento attraverso tutti i propri brand, oltre ad avere in cantiere un progetto di espansione".
Nel 2022, gli appuntamenti della NASCAR Cup Series in onda sui canali FOX e FS1 sono stati seguiti da una media di 3.696.000 spettatori. Nell'intera stagione, l'audience è aumentata del 4% e la quota delle famiglie sintonizzate è salita del 10% in confronto all'anno precedente.
Driver's Eye è la prima e unica microcamera al mondo omologata FIA che può essere integrata all'interno di un casco da corsa, e la telecamera più compatta al mondo per trasmissione di immagini in diretta. Questo offre al pubblico l'esatta prospettiva di ciò che vedono i piloti all'interno dell'auto durante la gara.
Nella sua specifica più recente, la camera ha raggiunto una dimensione di soli 9x9 millimetri e un peso di 1,43 grammi.
A proposito di Racing Force
Racing Force è il gruppo leader nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici con la gamma più avanzata e completa di prodotti per la protezione e le prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, ai team di gara e alle case automobilistiche con prodotti venduti con marchi come OMP, Bell, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in 3 diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in USA. Oggi i prodotti con i marchi del Gruppo sono presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart.
www.websim.it